Due passi nella scienza... e non solo

DAL 3 AL 4 SETTEMBRE 2019

Dalle 8.00 alle 12.00

Potrai frequentare una mattina di attività di laboratorio per conoscere due discipline di indirizzo a scelta tra.

• MATEMATICA
  • FISICA
  • SCIENZE NATURALI
  • LATINO
  • COMPUTER GRAPHICS
  • LABORATORIO SCIENTIFICO SPORTIVO

ISCRIZIONI APERTE DA LUNEDÌ 13 A VENERDÌ 24 MAGGIO 2019

a questo link

INFORMAZIONI

Dal 3 al 4 Settembre 2019 si svolgeranno gli incontri "DUE PASSI NELLA SCIENZA...E NON SOLO", attività di pre-orientamento rivolta a studenti attualmente frequentanti il II° anno di scuola media.

Gli studenti possono iscriversi a due laboratori a scelta tra Matematica, Latino, Fisica, Chimica, Computer Graphics, Laboratorio Scientifico Sportivo.

Le attività prescelte si svolgeranno nell'arco di una sola mattina, dalle ore 8.30 alle 12.30.

Il calendario generale delle attività sarà pubblicato sul sito del Liceo entro la prima settimana di Giugno; alle scuole di provenienza verrà inviato il calendario individuale delle lezioni.

Ciascun laboratorio sarà attivato per un numero minimo di 15 iscritti e per un massimo di 25. Per motivi organizzativi saranno accettati max. 75 studenti per i corsi di Matematica, 50 per le restanti discipline.

Ogni studente potrà iscriversi a due laboratori; nel caso in cui la disponibilità di posti per i laboratori prescelti sia esaurita, gli alunni saranno indirizzati ad altro corso disponibile.

Le iscrizioni ai corsi si apriranno LUNEDÌ 13 MAGGIO e resteranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili, e comunque non oltre VENERDÌ 24 MAGGIO 2019.

La domanda di iscrizione, a cura del singolo studente, o del docente referente per l’orientamento in uscita della scuola frequentata, dovrà essere inoltrata ESCLUSIVAMENTE compilando l'apposito modulo al seguente link

Il calendario generale dei laboratori è pubblicato a questo link

Per informazioni inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica rops01000p@istruzione.it