Open Days universitari a.s. 2018 - 2019

• UNIFE Corso di Laurea Magistrale in Architetture e Corso di Laurea Triennale in Design del Prodotto Industriale.
    10 e 11 dicembre 2018  obbligatoria iscrizione a: www.unife.it/architettura/lm.architettura/iscriversi/open-day
  • UNIBO  Alma orienta - Giornate dell'orientamento 2019
  • UNIVE Ca' Foscari  - Open days di presentazione dei Corsi di Laurea, Master e Dottorati il 14-15 e 16 marzo 2019 (sul sito dell'Università saranno specificate in seguito le attività).
  • UNIFE ORIENTA 2019 - Giornate di orientamento alla Scelta Universitaria: il 12 e 13 febbraio 2019, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, presso il Polo Chimico Bio Medico di via Luigi Borsari, 46 docenti, manager didattici, personale tecnico amministrativo, tutor e studenti senior saranno a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni sull'offerta formativa e sui servizi erogati dall' Ateneo ferrarese, attraverso presentazioni in aula e contatti presso gli stand espositivi.
    Sarà possibile inoltre partecipare alla simulazione dei test di ingresso dell'Area Medica ed effettuare un test psico attitudinale di orientamento alla scelta.
    L'ingresso è gratuito e senza obbligo di iscrizione.
  • UNIPD: 21 - 22 febbraio 2019, Campus Agripolis di Legnaro (Padova)
    L’Ateneo di Padova propone a tutte le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di 2° grado due giornate di informazione dedicate all’offerta didattica universitaria e ai servizi per il diritto allo studio.
    Scegli con noi - Giornate di orientamento , questo il titolo dell'iniziativa, è un incontro non-stop che offre a studentesse e studenti la possibilità di avere informazioni relative all'offerta formativa dell’Ateneo, alla Scuola Galileiana di Studi superiori, alle strutture e i dipartimenti oltre che, naturalmente, all'orientamento, tutorato, immatricolazioni, tasse universitarie, borse di studio e benefici economici e a tutti i servizi di cui possono beneficiare gli studenti.
    Nel corso dei due giorni verranno presentati tutti i corsi di laurea, suddivisi per Scuole di Ateneo, e attraverso infopoint, sarà possibile avere contatti diretti con tutor, docenti ed esperti, e raccogliere materiale informativo.
    L'iniziativa offre anche convegni e incontri rivolti a docenti e genitori, incontri di orientamento e con professionisti di varie discipline dedicati invece agli studenti e studentesse.
    Tutte le informazioni dettagliate sull'iniziativa saranno pubblicate a breve sul sito dedicato....