Ricevimento dei genitori a.s. 2023 - 2024

A partire da lunedì 23 ottobre 2023 avranno inizio i RICEVIMENTI SETTIMANALI dei Docenti che si terranno nei seguenti periodi:

• lunedì 23 ottobre 2023 – sabato 23 dicembre 2023 per il trimestre;
  • lunedì 20 gennaio 2024 – lunedì 20 maggio 2024 per il pentamestre.

I ricevimenti settimanali si svolgeranno a distanza, in videoconferenza o mediante collegamento telefonico (a scelta del docente), previa prenotazione da parte del genitore.

I docenti che effettueranno il ricevimento in videoconferenza inseriranno nella sezione "Annotazioni" del registro elettronico il link per l'accesso; si potranno adottare altre modalità di comunicazione del link ai genitori purché concordate con gli stessi.

I docenti che invece effettueranno i ricevimenti telefonicamente si collegheranno con i genitori nell'ora indicata sul registro elettronico al momento della prenotazione del colloquio, utilizzando il numero di telefono lasciato dal genitore.

Per lo svolgimento ordinato e corretto dei colloqui settimanali si chiede a Genitori e Docenti di rispettare le seguenti indicazioni:

• I Genitori dovranno prenotare il colloquio con il Docente tramite registro elettronico; sarà possibile prenotarsi fino ad un giorno prima della data del ricevimento. Contestualmente alla prenotazione si richiede di comunicare un recapito telefonico, anche nel caso in cui il ricevimento avvenga in videoconferenza: ciò consentirà ai docenti di contattare immediatamente i Genitori in caso di problemi di connettività.
  • Nel caso di motivate urgenze Genitori e Docenti possono mettersi in contatto anche utilizzando il libretto personale degli Alunni.
  • I Genitori sono pregati di disdire prima possibile il colloquio prenotato in caso di impossibilità ad essere presenti nella data scelta, nel rispetto degli altri Genitori e del Docente.
  • I Docenti, per chiari motivi di opportunità, non sono autorizzati a ricevere i Genitori nei periodi di sospensione del ricevimento settimanale; solo in caso di reale urgenza il Genitore si rivolgerà al Dirigente Scolastico o ad un suo collaboratore;
  • Ogni Docente, nel suo orario di ricevimento, effettuerà fino ad un massimo di 5 incontri coi Genitori. È sua facoltà, tuttavia, qualora lo ritenga opportuno, elevare tale limite.

Nel presente anno scolastico, compatibilmente con l'evolvere della situazione sanitaria, i RICEVIMENTI GENERALI del trimestre e del pentamestre si svolgeranno in presenza nelle seguenti date:

TRIMESTRE

• Martedì 28 Novembre (alunni cognome A-L)
  • Giovedì 30 Novembre (alunni cognome M-Z)

PENTAMESTRE

• Mercoledì 10 Aprile (alunni cognome A-L)
  • Venerdì 12 Aprile (alunni cognome M-Z)

Specifiche indicazioni sulle modalità di svolgimento del ricevimento generale saranno comunicate in seguito.

Il prospetto generale dell’orario di ricevimento settimanale dei Docenti valido per l’anno scolastico in corso, con l'indicazione della modalità di collegamento sarà disponibile sul registro elettronico tramite apposita circolare.