Ricevimento dei genitori a.s. 2020 - 2021

A partire da la lunedì 19 ottobre 2020 avranno inizio i ricevimenti settimanali dei Docenti che si terranno nei seguenti periodi:

• lunedì 19 ottobre 2020 - sabato 23 dicembre 2020 per il trimestre;
  • lunedì 25 gennaio 2021 - sabato 15 maggio 2021 per il pentamestre.

I ricevimenti settimanali si terranno a distanza, in videoconferenza o mediante collegamento telefonico, previa prenotazione.

I docenti che effettueranno il ricevimento in videoconferenza inseriranno nella sezione "Annotazioni" del registro elettronico il link per l'accesso; altrimenti, si collegheranno telefonicamente con i genitori nell'ora indicata sul registro elettronico al momento della prenotazione del colloquio.

Per lo svolgimento ordinato e corretto dei colloqui settimanali si chiede a Genitori e Docenti di rispettare le seguenti indicazioni:

• I Genitori sono invitati a prenotare il colloquio con il Docente tramite registro elettronico; sarà possibile prenotarsi fino ad un giorno prima della data del ricevimento. Contestualmente alla prenotazione si richiede di comunicare un recapito telefonico, anche nel caso in cui il ricevimento avvenga in videoconferenza: ciò consentirà ai docenti di contattare immediatamente i Genitori in caso di problemi di connettività.
  • Nel caso di motivate urgenze Genitori e Docenti possono mettersi in contatto utilizzando il libretto personale degli Alunni.
  • I Genitori sono pregati di disdire prima possibile il colloquio prenotato in caso di impossibilità ad essere presenti nella data scelta, nel rispetto degli altri Genitori e del Docente.
  • I Docenti, per chiari motivi di opportunità, non sono autorizzati a ricevere i Genitori nei periodi di sospensione del ricevimento settimanale; solo in caso di reale urgenza il Genitore si rivolgerà al Dirigente Scolastico o ad un suo collaboratore;
  • Ogni Docente, nel suo orario di ricevimento, effettuerà fino ad un massimo di 5 incontri coi Genitori. È sua facoltà, tuttavia, elevare tale limite.

I ricevimenti generali del trimestre e del pentamestre sono sospesi.

Il prospetto generale dell’orario di ricevimento settimanale dei Docenti valido per l’anno scolastico in corso, con l'indicazione della modalità di collegamento è disponibile sul registro elettronico allegato alla circolare n. 140 del 15 ottobre 2020.