Scuola Aperta

Cari genitori e cari ragazzi, quest’anno il Liceo Scientifico Paleocapa di Rovigo predisporrà varie iniziative per illustrare i propri corsi di studi e quello che facciamo a scuola. Una di queste saranno i pomeriggi di “Scuola aperta”, particolari momenti in cui potrete venire direttamente nella nostra sede ed esplorare i nostri laboratori e i nostri corridoi, conoscendo quello che effettivamente si fa al Paleocapa.

L’orario sarà sempre dalle ore 15 alle ore 18. Le giornate previste sono le seguenti:

• sabato 20 novembre 2021
  • domenica 21 novembre 2021
  • sabato 4 dicembre 2021
  • domenica 5 dicembre 2021
  • sabato 11 dicembre 2021
  • domenica 12 dicembre 2021
  • sabato 15 gennaio 2022
  • domenica 16 gennaio 2022

Il pomeriggio prevederà una breve presentazione della scuola in auditorium, a cui seguirà un giro per la scuola a piccoli gruppi, con anche esperienze di laboratorio e il confronto con alunni che già frequentano l’istituto. Docenti e studenti saranno disponibili a rispondere alle vostre domande e curiosità.

Per motivi organizzativi e per rispettare le regole Covid, gli ingressi saranno contingentati. Ogni ragazzo o ragazza delle scuole medie potrà essere accompagnato da un solo adulto e quest’adulto dovrà essere munito di Green Pass. Per i ragazzi non è invece necessaria la certificazione verde.

Vi chiediamo pertanto di registrarvi preventivamente alla giornata da voi prescelta cliccando su questo link.
Vi chiediamo, per rispetto nei confronti anche degli altri ragazzi e genitori, di rispettare l’impegno che vi prendete prenotando la visita. Eventualmente, se ci fossero problemi insormontabili e doveste dover disdire la partecipazione, potete farlo inviando una mail all’indirizzo orientamentoiningresso@liceopaleocapa.edu.it