Iscrizioni a.s. 2019-2020

Come previsto dalla C.M. n° 22 del 21/12/2015 le iscrizioni alla classe prima potranno essere effettuate dalle famiglie interessate esclusivamente on line, accedendo al sito:

www.iscrizioni.istruzione.it

I Genitori possono registrarsi on line a partire dal 27 dicembre 2019, al fine di acquisire la password per procedere all'iscrizione per l'anno scolastico 2020-2021 presso il nostro Liceo ad una classe del Liceo Scientifico o del Liceo Scientifico a indirizzo Scienze applicate o del Liceo Scientifico a indirizzo sportivo, sul modulo digitale già predisposto, personalizzato anche con i criteri di accoglimento delle domande e formazione delle classi.

Dopo la registrazione si potrà procedere all'iscrizione on line a partire dal 7 gennaio 2020 fino al 31 gennaio 2020.

Si ricorda che si può effettuare l'iscrizione presso un solo istituto, ma in subordine è possibile indicare una seconda scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento (pag. 10 della suddetta Circolare Ministeriale n° 22 del 21/12/2015).

Si comunica inoltre che nel sito ministeriale è presente il riferimento “Scuola in chiaro”, spazio virtuale che contiene link interessanti per conoscere la scuola: Bacheca avvisi, Didattica, Servizi, Alunni, Personale, Finanza, Valutazione. Si può accedere inserendo regione, città, nome dell’istituto e il relativo codice meccanografico (ROPS01000P). Si segnalano particolarmente i documenti POF e Regolamento per iscrizione Alunni e accoglienza.

Per i Genitori che devono effettuare l’iscrizione dei loro figli alla classe prima, la segreteria didattica del Liceo Scientifico Statale “Pietro Paleocapa” è a disposizione tutti i giorni da Lunedì a Sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e di pomeriggio, previo appuntamento nel periodo 7 - 31 Gennaio 2020.

Nel caso di iscrizioni eccedenti le possibilità ricettive massime della scuola verranno applicati i seguenti criteri di precedenza (delibera permanente del Consiglio di Istituto n.53/2018):

1. Seconda opzione scelta all'atto di Iscrizione fra gli indirizzi della scuola
  2. Fratelli di studenti frequentanti il Liceo Paleocapa
  3. Criterio della distanza dal luogo di residenza dalla sede dell'Istituto (si fa eccezione per l'indirizzo sportivo, per il quale sarà data precedenza ai residenti in provincia di Rovigo).
N.B.: l'ordine di inserimento della domanda non potrà in alcun modo costituire criterio di precedenza.