Avvio di una classe sperimentale di liceo scientifico con biennio di doppia lingua

Viste le richieste raccolte dagli studenti al momento delle visite di scuola aperta, mini stage e pomeriggi al Paleocapa, il Consiglio di Istituto e il collegio Docenti, per dare risposta ai bisogni formativi degli alunni e delle famiglie di Scuola Secondaria di Primo Grado, hanno deliberato di avviare, già a partire dal prossimo anno scolastico, in via sperimentale, una classe con un progetto di lingua spagnola.

Le lezioni saranno tenute da un docente qualificato per l’insegnamento della lingua spagnola selezionato dall'Istituto secondo requisiti professionali e culturali di alto livello. Gli studenti, al termine del biennio avranno la possibilità di sostenere un esame di certificazione linguistica.

La classe I A di Liceo Scientifico frequenterà, oltre alle materie tradizionali e alla lingua inglese, due ore alla settimana di lingua spagnola in classe prima e seconda. Il Consiglio di Istituto e il Collegio dei Docenti hanno scelto la lingua spagnola in considerazione della diffusione della lingua, dei progetti Comenius+ avviati dalla scuola e della prospettive di scambio con paesi di lingua spagnola.

Se il progetto che il liceo sta per avviare avrà il risultato atteso, si prevede di pensare ad un potenziamento della lingua spagnola anche al triennio.

Gli alunni interessati potranno esprimere la preferenza per la classe con il progetto di lingua spagnola al momento dell'iscrizione, direttamente nel modulo on line.

LICEO SCIENTIFICO STATALE
"P. PALEOCAPA"

Via A. De Gasperi, 19 - 45100 Rovigo
Telefono: 0425410833 fax: 0425410835
e-mail: rops01000p@istruzione.it  p.e.c.: rops01000p@pec.istruzione.it
Codice Fiscale 80008180293
Codice univoco UFLKQ7

Copyright 2019 by Gino Palmia Termini Di Utilizzo | Privacy | Login