Arrivo dei Diplomi B2 dello scorso Corso di Spagnolo e Invito alle Iscrizioni per il Prossimo Anno

Cari studenti, genitori e docenti,

con grande piacere annunciamo l'arrivo dalla sede di Madrid dell'istituto Cervantes dei diplomi DELE di livello B2 per gli studenti che hanno completato con successo il corso di spagnolo presso il nostro liceo e scelto di mettersi alla prova con l'esame finale!
Questo traguardo rappresenta non solo un riconoscimento formale delle competenze linguistiche acquisite, ma anche un'opportunità significativa per il futuro accademico e professionale dei nostri ragazzi.

Un Traguardo Importante

Il diploma DELE B2 di spagnolo, riconosciuto a livello internazionale, certifica un livello avanzato di competenza nella lingua, permettendo agli studenti di comunicare in modo efficace e fluente in una vasta gamma di contesti. Questo risultato è il frutto di impegno, dedizione e passione, sia da parte degli studenti che dei docenti che li hanno accompagnati in questo percorso.

Il Corso di Spagnolo Ripartirà il Prossimo Anno

Siamo lieti di annunciare che il corso di spagnolo ripartirà il prossimo anno scolastico, offrendo a nuovi studenti l'opportunità di intraprendere questo affascinante viaggio linguistico. Il corso, strutturato in modo progressivo, è pensato per accompagnare gli studenti dalla fase iniziale fino alla possibilità di conseguire un livello di competenza linguistica che apre le porte a numerose opportunità.

Perché Studiare Spagnolo?

Lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo, con oltre 500 milioni di parlanti nativi. Imparare questa lingua non solo arricchisce il bagaglio culturale degli studenti, ma amplia anche le loro possibilità di studio e lavoro a livello internazionale. Inoltre, la conoscenza dello spagnolo è particolarmente utile in molti settori professionali, come il turismo, il commercio internazionale, la diplomazia e l'educazione.

Invito alle Iscrizioni

Invitiamo tutti gli studenti interessati a iscriversi al corso di spagnolo. Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate presso la segreteria della scuola. Questo è il momento ideale per iniziare un percorso che non solo contribuirà alla crescita personale e accademica, ma che potrà anche aprire nuove prospettive per il futuro. Praticare la lingua spagnola in gruppo è un piacere che permette di imparare divertendosi e dando valore allo stare insieme con gli altri!

Per maggiori informazioni riguardo al programma del corso, gli orari e i requisiti di iscrizione, vi invitiamo a consultare il nostro sito web o a contattare direttamente la segreteria didattica.

Unisciti in questa avventura linguistica e scopri il mondo attraverso una nuova lingua!

Con i migliori auguri di successo,
I ragazzi del corso di lingua spagnola degli A.S. 2021/2022 e 2022/2023

LICEO SCIENTIFICO STATALE "P. PALEOCAPA"

Via A. De Gasperi, 19 - 45100 Rovigo