Libriamoci

Libriamoci è un’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) con il Cepell (Centro per il libro e la lettura), dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) e dalla Direzione Generale per lo studente. L’iniziativa ha carattere nazionale e si svolge nelle scuole italiane di ogni ordine e grado.

In occasione della sesta edizione di "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole" (11/16 novembre 2019) il nostro Istituto organizza una serie di incontri presso le scuole medie del comune di Rovigo. I nostri ragazzi di classe seconda e terza, che hanno deciso di aderire, saranno accompagnati dai docenti presso le classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Rovigo. Si impegneranno per raccontare e presentare alcuni romanzi che hanno letto e che hanno particolarmente apprezzato.

Nella stessa settimana le classi di tutto il liceo si attiveranno per condividere esperienze di letture e occasioni di riflessione.

Per informazioni sulle manifestazioni di "Libriamoci" seleziona questo link...